Contabilità rifiuti

IL RIFIUTO NON ESISTE!

La civiltà industriale ha prodotto beni e servizi senza una visione olistica. Quando un bene ed un servizio hanno esaurito il loro compito si buttano, metà della spesa di famiglia finisce nella spazzatura prima di diventare alimento, servizio. Paghiamo al supermercato e paghiamo la tari.

I cassonetti e le loro isole ecologiche e le discariche fanno schifo. La civiltà industriale non ha saputo trarre utilità dai beni e dai servizi che produce. Ha saputo compiere una razzia che definisce benessere. Partiamo dal fatto che miliardi di miliardi di esseri viventi si sono avvicendati su questo pianeta per milioni di anni senza produrre un grammo di rifiuti e invece la specie umana in un secolo ha creato presupposti di invivibilità.
La civiltà “vera” dovrà sapere usare ogni cosa per qualcosa e ciò che avrà trasformato, per qualcos’altro in modo da perpetuare la nuova vita, come natura insegna. Per creare vera ricchezza e vero benessere e felicità.
Nel frattempo adeguiamoci, contabilizziamo …….. aiuta!

La presentazione del MUD avrà scadenza entro il giorno 30/06/2024 così come anche il termine per la chiusura delle scheda ORSO-impianti per i rifiuti gestiti nell’anno 2023.

Le ultime news

ELABORAZIONE CONTABILITÀ RIFIUTI

Questo studio ha messo a punto un servizio di elaborazione della contabilità rifiuti per soddisfare gli obblighi relativi ai registri di carico e scarico e alla comunicazione MUD

Tutti i soggetti coinvolti nell’attività di gestione rifiuti ( Enti Pubblici, Officine, industrie, gestori, trasportatori, detentori) potranno sollevarsi dagli insidiosi obblighi affidandosi a noi, trovando un valido supporto nella totale sicurezza e certezza del rispetto della normativa.

Questo servizio offre ai nostri Clienti il notevole vantaggio della elaborazione informatica dei registri di carico e scarico con la massima precisione sia formale che di calcolo.

Garantiamo la visualizzazione e trasmissione a richiesta del Cliente, di qualsiasi dato o informazione anche in formato grafico in tempo reale, l’ analisi e la stampa dei dati e delle statistiche in qualsiasi momento a richiesta del Cliente o degli Organi di Vigilanza con un rapporto cliente/consulente sempre vivo.

Per gli impianti si possono generare sistemi di stampa in loco da client e da remoto. Ciò permette il rispetto dei tempi stretti imposti dalla norma.

Il servizio è fornito su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione gratuitamente per preventivi e consulenze di fattibilità.

Contattaci

Chiama in Studio

Email

Dove siamo

Open chat