Gestione rifiuti

GESTIONE RIFIUTI
PRATICHE GESTIONE RIFIUTI

Sempre di più le imprese e gli enti pubblici e privati di Genova e provincia che trovano nello Studio Rag. Francesco Tassisto di Chiavari un partner affidabile per l’espletamento di tutte le pratiche relative alla gestione dei rifiuti.

Si tratta di un’attività onerosa in termini di tempo e richiede competenze legislative specifiche per evitare di incorrere in sanzioni amministrative e penali per il mancato rispetto della normativa vigente in termini di smaltimento e gestione rifiuti.

Quanto detto riguarda soprattutto i rifiuti speciali, quelli che possono lasciare il segno nell’ambiente. La gestione e lo smaltimento dei rifiuti speciali richiedono un piano organizzato, perfettamente conforme alle normative vigenti. La legge italiana relativa allo smaltimento dei rifiuti speciali subisce frequenti aggiornamenti e la mancata conoscenza di dettagli anche minimi può portare imprese ed enti a violare inconsapevolmente la legge.

Lo Studio Rag. Francesco Tassisto ha sviluppato un servizio di supporto per la corretta gestione amministrativa e di tutti gli aspetti burocratici legati alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti speciali e non.

Il team di consulenti ambientali dello Studio Tassisto fornisce indicazioni, assistenza e strumenti per adempiere correttamente alle normative sancite dalle disposizioni di legge.

Nella fattispecie, lo studio Tassisto di Chiavari fornisce i seguenti servizi:

  • servizio annuale di redazione del M.U.D. (Modello Unico di Dichiarazione) ed inoltro alla Camera di Commercio
  • servizio annuale di redazione ed inoltro della richiesta di detassazione – riduzione del 10% della tassa rifiuti comunale
  • servizio di consulenza ed assistenza sul SISTRI, il sistema di tracciabilità telematica dei rifiuti, per tracciare i rifiuti pericolosi
  • fornitura e vidimazione dei registri di carico e scarico rifiuti oltre che dei formulari di identificazione rifiuto
  • assistenza per la gestione e compilazione dei registri di carico e scarico rifiuti
  • prelievo dei campioni di rifiuti da analizzare al fine di redigere le rispettive analisi di classificazione
  • gestione dei rapporti con gli enti – Comuni, A.S.L., Province, Regioni, Camere di Commercio, ARPA, Albo Nazionale, Gestori Ambientali – e assistenza per il disbrigo delle pratiche

 

La gestione delle pratiche burocratiche viene svolta solo successivamente alle seguenti attività preliminari:

  • individuazione della tipologia di rifiuto da smaltire in modo da sapere quale sia la procedura più corretta per il suo smaltimento
  • analisi dei rifiuti per capirne l’esatta composizione, così da poter valutare le attività da attuare per smaltirli

 

Registri di carico e scarico rifiuti

 

Omettere o tenere in modo incompleto i registri di carico e scarico rifiuti espone al rischio di sanzioni amministrative che possono raggiungere i 15.000 euro per i rifiuti non pericolosi e superare i 90.000 euro per quelli pericolosi.

Si rende quindi necessario affidarsi a dei professionisti per la compilazione dei registri di carico e scarico, evitando il rischio di incorrere in multe indesiderate e molto salate. Lo Studio Rag. Francesco Tassisto si avvale di un team competente, con esperienza pluriennale nella gestione amministrativa dei rifiuti e costantemente aggiornato in merito alla normativa di settore.

Affidati allo Studio Rag. Francesco Tassisto per la gestione di tutte le pratiche relative allo smaltimento dei rifiuti:3295923292.

 

Contattaci

Chiama in Studio

Email

Dove siamo

Open chat